Script support IE Browser

Il Giro d’Italia con Scarpa

Una speciale edizione del modello Mojito. Scarpe, l'azienda italiana, sarà tra i fornitori ufficiali del Giro d’Italia, la cui 103ª edizione partirà il prossimo 3 ottobre

L’azienda trevigiana sarà fornitore ufficiale della 103ª edizione della Corsa Rosa. Tutto lo staff della competizione indosserà una speciale edizione del modello Mojito

Scarpa, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, sarà tra i fornitori ufficiali del Giro d’Italia, la cui 103ª edizione partirà il prossimo 3 ottobre con una cronometro da Monreale a Palermo.

L’azienda di Asolo, da sempre sinonimo di sport all’aria aperta e di qualità Made in Italy, supporterà la più celebre competizione ciclistica del Bel Paese fornendo a tutto lo staff una speciale edizione della Mojito, il modello “urban outdoor” diventato un’icona di stile e comfort riconosciuta a livello internazionale. Versatile e comoda, la calzatura sarà contraddistinta dal colore grigio per gli uomini e salmone per le donne, in entrambi i casi con logo del Giro d’Italia e lacci che richiamano il caratteristico colore rosa della competizione.

 

Stile italiano

Il percorso 2020 del Giro sarà tutto ricompreso nel territorio italiano, partirà dalla Sicilia e si concluderà in piazza Duomo a Milano il 25 ottobre dopo 21 tappe. Scarpa sarà presente con un suo stand nelle tre tappe in cui il Giro visiterà il Veneto: l’arrivo della 13ª prova a Monselice, la cronometro “Prosecco Superiore Wine Stage” da Conegliano a Valdobbiadene, e infine la manche che partirà da Bassano del Grappa e terminerà a Madonna di Campiglio.

«È un onore poter supportare una competizione così importante e seguita in tutto il mondo», ha commentato Sandro Parisotto, presidente di Scarpa. «Proprio come il Giro, Scarpa vuole rappresentare una tradizione italiana che sa rinnovarsi e restare al passo con i tempi. La Mojito sintetizza perfettamente questo concetto: un modello che declina la nostra lunga esperienza nelle calzature tecniche in un design innovativo e moderno, apprezzato in tutto il mondo come esempio di stile italiano.»

www.scarpa.net