Script support IE Browser

New Balance 880v10, icona sempre più fluida e reattiva

La decima versione della linea per le corse lunghe dell’azienda di Boston sfrutta la nuova piattaforma Fresh Foam X

La decima versione della linea per le corse lunghe dell’azienda di Boston sfrutta la nuova piattaforma Fresh Foam X

Dopo il lancio della Fresh Foam More v2 (corsa su strada) e della Trail v1 (Fresh Foam More da trail running), la New Balance ha inserito nella collezione 2020 anche la versione numero 10 del suo famoso modello: 880. Si tratta del top di gamma dell’azienda di Boston per le lunghe distanze. La novità di questa decima edizione consiste nell’utilizzo della piattaforma Fresh Foam X, già applicata negli altri due modelli citati.

Morbida e ammortizzata

L’inserto in Fresh Foam X in basso nella suola dona alla scarpa tecnica più prestigiosa in collezione una maggiore ammortizzazione e morbidezza. L’inserto di Foam reattivo nella zona dell’avampiede completa la formula TruFuse già approvata nella serie 880 per una corsa ancora più fluida e reattiva che non va a intaccare la durata della calzatura.

Intersuola novità

L’intersuola Fresh Foam X, caratterizzata da esagoni concavi e convessi non più uniformi ma asimmetrici, permette una corsa più fluida e combatte le forze multidirezionali. Gli esagoni concavi nella parte esterna presentano intagli a laser; in questo modo, in fase di atterraggio l’intersuola si comprime nella parte esterna per ridurre lo stress d’impatto, mentre all’interno gli esagoni presentano nella parte mediale un supporto strutturale con l’obiettivo di fornire una leggera stabilità.

La calzatura è disponibile in più varianti colore nei negozi monomarca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati.

Caratteristiche

Peso: 303 g, drop: 10 mm (uomo)Peso: 256 g, drop: 10 mm (donna)

Prezzo: 140 euro.

 

Info: www.newbalance.it